SCUOLASTICO è realizzato interamente dal nostro team informatico, in stretta collaborazione con il nostro team legale.
Lo staff, coordinandosi con l’istituto, costruisce ogni singola pagina del portale senza che la scuola debba fare nulla!
L’animatore digitale può caricare contenuti testuali, immagini e video all’interno della struttura precostituita, ed eventualmente creare in autonomia altre pagine.
L’integrazione con Google Workspace for Education e Office 365 Education garantisce la possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti da queste piattaforme.
Gli istituti possono ad esempio fornire al personale scolastico la casella di posta elettronica con il dominio del sito web della scuola (es: cognome@istituto.edu.it).
In SCUOLASTICO si possono gestire le MAD con un pratico sistema di raccolta delle domande, e nel sito è anche integrato un servizio di modulistica, grazie al quale docenti e genitori possono compilare i moduli digitali messi a disposizione dalla scuola.
Il GDPR è il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati personali, entrato in vigore in tutti i Paesi UE il 25 maggio 2018.
SCUOLASTICO si adegua al GDPR al fine di tutelare i diritti di ogni singolo utente.
Il sito è inoltre provvisto di certificato SSL, protocollo progettato per consentire alle applicazioni di trasmettere le informazioni in modo sicuro e protetto.
Abbiamo creato SCUOLASTICO su template definito dalle linee guida AgID.
L’ente dà indicazioni per lo sviluppo dei servizi web della pubblica amministrazione, allo scopo di migliorare la navigazione e l’esperienza online del cittadino.
SCUOLASTICO è supportato da un’assistenza tecnica costante.
Il nostro team di professionisti in ambito informatico opera sul codice del portale e interviene prontamente su eventuali situazioni di “emergenza”.