Hai chiesto i contributi del PNRR per rinnovare il sito web del tuo istituto?

Scegli SCUOLASTICO

Realizziamo il portale della tua scuola a norma con i fondi di PA digitale 2026!

Interamente realizzato dai nostri team specializzati

COSA POSSIAMO FARE PER LA TUA SCUOLA

1. Creare il sito web

Realizziamo il sito secondo le ultime indicazioni AgID per creare un portale al passo con l’innovazione e la sicurezza, strutturato su un modello che migliori l’esperienza digitale di genitori, studenti e dell’intera comunità scolastica.

Completamente personalizzabile da parte della scuola

2. Compilare la check list di conformità

Al termine dei lavori attestiamo la conformità del sito alle caratteristiche richieste dal bando compilando un’apposita check list direttamente sulla piattaforma PA digitale 2026.

Collegato a Google Workspace for Education e Office 365 Education

3. Formare il personale

A seguito dell’attivazione della piattaforma, formiamo il personale dell’istituto incaricato della gestione del sito sulle modalità di utilizzo di SCUOLASTICO!

Integrabile con SCUOLA ORGANIZZATA

4. Fornire assistenza

Garantiamo alla scuola un’assistenza continua per tutto l’anno grazie al lavoro congiunto dei nostri team legale e informatico!

Conforme al GDPR e dotato di certificato SSL

Dal 2007 lavoriamo solo e soltanto con le scuole, a differenza di altri fornitori che si stanno proponendo solo ora attratti dai fondi del PNRR!

PERCHÉ SCEGLIERE SCUOLASTICO?

COMPETENZE

Il nostro personale altamente qualificato è sempre a tua disposizione, per tutto l'anno e in qualsiasi momento in caso di necessità!

AGGIORNAMENTI

Aggiorniamo costantemente il sito senza installare plugin che lo renderebbero più vulnerabile agli attacchi informatici!

SICUREZZA

SCUOLASTICO è un CMS sicuro e creato appositamente per la scuola, a differenza di Wordpress, Joomla o Drupal che sono piattaforme nate per i blog!

LA PROPOSTA DI SCUOLASTICO

Creazione sito web su template AgID

Recupero dati dal vecchio sito

Gestione dominio e configurazione DNS

Pratica registrazione dominio edu.it

Configurazione Google for Education e Office 365 Education

Ambiente di apprendimento

Piattaforma KaronCloud

Albo online

ANAC

Modulistica online

MAD

Area riservata (circolari, ScuolaPay, myInfo, link ai servizi della scuola)

Puoi accedere a una demo del sito web, cliccando sul pulsante qui sotto

CHI SIAMO

La protezione dei dati personali è sempre stata al centro di ogni progetto che noi di Karon abbiamo sviluppato per le scuole.

Negli ultimi anni poi, a seguito della massiccia diffusione negli istituti delle nuove tecnologie digitali, siamo diventati ancora più consapevoli di quanto sia importante tutelare la privacy di alunni, genitori e personale scolastico.

Per questo i nostri sforzi si sono concentrati sul progetto “GDPR Scuola”, con il quale ci occupiamo di produzione documentale, consulenza e formazione sul GDPR.

La tutela dei dati è l’elemento cardine anche di SCUOLASTICO, il nostro progetto dedicato alla creazione di siti web sicuri per le scuole.

Due soluzioni che consentono agli istituti di gestire le informazioni personali nel pieno rispetto del nuovo Regolamento Europeo sulla privacy.